Vorrei illustrarvi brevemente come funziona il DS Park Pilot disponibile anche sulla DS 3 Crossback, dotata di cambio automatico.

1] Il primo passo consiste nell’attivare l’apposita modalità di ricerca parcheggio dallo schermo tattile centrale: la condizione necessaria è procedere ad una velocità inferiore a 30 km/h.

2] Successivamente, si deve indicare il tipo di parcheggio preferito, a pettine o in parallelo, sia a destra che a sinistra.

A questo punto, DS Park Pilot individuerà il parcheggio adatto alla lunghezza della vostra DS 3 Crossback e al conducente non rimane altro che alzare le mani dal volante, posizionare il cambio automatico in Neutro e tenere premuto il pulsante Park della leva del cambio.

Insomma per i più pigri o distratti, questa tecnologia è un toccasana se consideriamo che essa controlla automaticamente sia la direzione dello sterzo sia l’acceleratore e la frenata. Così, una manovra potenzialmente stressante per molti diventa un gioco da ragazzi.

Stavo quasi per dimenticarmi di riportare che, uscendo dal parcheggio, il conducente potrà far ripetere a DS Park Pilot la stessa manovra.

Lascia un commento