Condividi

Mercedes-Benz presenta il grande SUV Classe G Limited Edition ‘Schöckl proved since 1979’, l’ennesima edizione speciale che mantiene intanto il grande fascino di questo modello prossimo alla fine delle produzione.

‘LIMITED EDITION’ — Questa Classe G Limited Edition omaggia il monte austriaco Schöckl e la omonima località, vicino Graz, che ospita gli impegnativi tracciati di prova di Mercedes-Benz.

A testimonianza di ciò, è presente la targhetta Schöckl goffrata sul bracciolo centrale della Classe G Limited Edition. Lo stemma è racchiuso nelle scritte ‘Schöckl proved since 1979’ e ‘Limited Edition 1 of 463’.

La scritta ‘Limited Edition’ compare anche sul montante A della carrozzeria. Ma non solo. La versione disponibile in Italia, la 350 d, presenta la stessa scritta illuminata anche sulla modanatura d’accesso.

ESTERNI — Il colore della carrozzeria della G 350 Limited Edition è il nero moka designo metallizzato. Ben fatto il listello di protezione esterno reso ancora più prezioso da un esclusivo inserto decorativo in look alluminio spazzolato.

La dotazione di serie comprende il pacchetto Sport con pacchetto Acciaio inossidabile, il pacchetto Cromo, ed i grandi cerchi in lega leggera a 5 razze da 48,3 cm (19″) AMG in grigio titanio.

Di serie sono anche i vetri atermici in tonalità scura per i cristalli laterali posteriori ed il lunotto, il parabrezza termico ed il tetto apribile elettrico con funzione di sollevamento.

INTERNI — I sedili sono rivestiti in pelle nappa designo marrone cuoio, mentre la plancia portastrumenti e il volante AMG Performance si presentano in versione bicolore marrone cuoio/nero. Le cuciture decorative in marrone chiaro contrastano bene con il colore dei rivestimenti.

La dotazione di bordo comprende di serie: inserti in nero lucido designo, pacchetto Exclusive, pacchetto Protezione carico, maniglie di sostegno rivestite in pelle sul padiglione interno e Sound System Surround Harman Kardon® Logic 7®.

Tra i sistemi di assistenza intelligenti, anch’essi di serie, segnalo: aprigarage, DISTRONIC PLUS, Blind Spot Assist e pacchetto Parcheggio.

Il prezzo non è stato ancora rivelato da Mercdes-Benz.