Il Costruttore francese di supercar lussuose Bugatti festeggia i 110 anni di storia lanciando sul mercato la Bugatti Chiron Sport “110 Ans Bugatti”, edizione speciale costruita in soli 20 esemplari.

Vi ricordo subito che anche questa specialissima Chiron è spinta dal motore W16 8.0 Litri erogante 1500 CV 1600 Nm di coppia.

Tricolore ben in vista

La Francia viene omaggiata con la presenza del tricolore in diversi punti della Bugatti Chiron Sport “110 Ans Bugatti”: dopo la fine della monarchia, il tricolore ha rappresentato gli ideali di libertà (blu), uguaglianza (bianco) e fratellanza (rosso).

Esterni

Corpo vettura e frontale sono realizzati in fibra di carbonio mentre altre componenti, quali il radiatore, sono in alluminio. Per la carrozzeria è stato impiegato uno schema cromatico bicolore che si richiama ai modelli storici. La vernice Steel Blue usata al posteriore è stata realizzata mediante una complessa procedura. I cerchi in lega verniciati in “Nocturne” matt black accolgono le pinze dei freni in tinta French Racing Blue.

Il posteriore, aggressivo e veramente cattivo, è dominato dal diffusore e dai 4 mostruosi terminali di scarico ravvicinati e centrali. Fate attenzione: la parte inferiore dello spoiler posteriore accoglie la bandiera francese che si estende per tutta la larghezza. Il tetto Sky View consiste in due pannelli di vetro collocati sopra conducente e passeggero.

Interni

Il tricolore francese è presente altresì in diversi punti dell’abitacolo quali i poggiatesta e gli schienali dei sedili sportivi mentre il volante sportivo, realizzato in fibra di carbonio e rivestito di pelle, presenta un segno alle ore 12. Per i rivestimenti sono stati usati sia la fibra di carbonio che l’Alcantara. Ultima nota di rilievo: un medaglione d’argento massiccio con inserti in smalto, è stato alloggiato nella consolle centrale sopra un pannello in fibra di carbonio.

Chiron Lego Technic

Per gli appassionati Lego (come me) segnalo che ormai da tempo è in commercio la LEGO Technic Bugatti Chiron 42083, set composto da 3599 pezzi che riproduce il bolide Bugatti in scala 1:8.

Clicca qui se vuoi comprarla!

Lascia un commento