Con la nuova BMW R 18, BMW Motorrad entra nel segmento delle cruiser (pensate alle Harley-Davidson, per capirci al volo!). L’aspetto classico si fonde con la moderna tecnologia contemporanea a cominciare dal motore boxer bicilindrico di 1802 cc.

Questo motore eroga una potenza massima di 67 kW (91 CV) e una coppia di oltre 150 Nm. Il telaio in acciaio presenta una struttura a doppia culla con il forcellone posteriore che circonda l’asse di trasmissione posteriore. Contestualmente, gli elementi delle sospensioni sono volutamente privi di opzioni di regolazione elettronica.

L’impianto frenante si basa sul doppio disco freno all’anteriore e su un singolo disco freno al posteriore con pinza fissa a 4 pistoncini. Tre sono le modalità standard di guida (“Rain”, “Roll” e “Rock”) mentre la retromarcia assistita è un optional (€ 1.000 IVA inclusa).

Al lancio sarà disponibile la versione R 18 First Edition che offre la classica finitura nera con verniciatura con filetti bianchi. Altre caratteristiche: numerose superfici cromate, logo sulla sella e targhetta cromata con scritta “First Edition” sulle coperture laterali. Il prezzo chiavi in mano parte da € 22.990 e include preconsegna, immatricolazione, primo tagliando, 4 anni di garanzia Best 4 BMW Motorrad e 5 anni di assistenza stradale M.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments