Home Marche Bentley Bentley Mulliner Bacalar W12: completati i test

Bentley Mulliner Bacalar W12: completati i test

Dall'installazione dei 3 banchi di prova nel 2002, oltre 100.000 motori W12 sono stati costruiti a mano a Crewe. E sono naturalmente passati dall'impianto di prova.

90
0
Il W12 leggendario - Foto: Bentley Motors
0
(0)

La Bentley Mulliner Bacalar W12 destinata al primo cliente ha completato l’assemblaggio e tutti i test di produzione presso il centro di eccellenza Bentley dei motori W12. Questa sportiva esagerata monta sotto il cofano l’impareggiabile motore Bentley 6.0L, W12 TSI. Parliamo del motore a 12 cilindri più avanzato del mondo che nel corso del tempo, dal 2003, è stato perfezionato. Da allora, la potenza è cresciuta del 27%, la coppia del 38% a fronte di una riduzione di emissioni del 28%. Tutto ciò è stato ottenuto ottimizzando il basamento e migliorando i sistemi di olio e raffreddamento, la tecnologia del turbocompressore twin-scroll senza dimenticare i processi di iniezione e combustione. Ogni motore W12 è costruito in 6,5 ore da una squadra di meccanici o, per meglio dire, artigiani.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi e-tron GT Prezzo 2021: Interni, Autonomia e Cavalli
Prossimo articoloF1, Horner: Verstappen obiettivo N1 Mercedes se Hamilton lasciasse
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments