La Audi S7 2019 è la berlina sportiva ad alte prestazioni spinta da un potente motore TDI che beneficia anche della mild-hybrid a 48 Volt. Conosciamola meglio a partire dal prezzo.

Prezzo

Il prezzo parte da 82.750 Euro ma con riferimento al mercato tedesco. Il prezzo per l’Italia sarà sicuramente più alto di qualche migliaio di euro. Aggiornerò l’articolo quando Audi Italia avrà comunicato il prezzo per il nostro mercato.

Motore e tecnologia mild-hybrid

La nuova Audi S7 2019 Sportback TDI è spinta dal nuovo motore V6 TDI da 3.0 litri erogante 349 CV di potenza e 700 Nm di coppia. Esso è associato al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e non poteva mancare la trazione integrale permanente quattro.

La grande berlina scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi mentre la velocità massima autolimitata tocca i 250 km/h.

La tecnologia Mild-hybrid a 48 Volt dà il suo contributo alla riduzione dei consumi: il sistema si basa sull’alternatore/starter azionato a cinghia collegato all’albero motore e sulla batteria agli ioni di litio da 10 Ah.

Quest’ultima si trova sotto il pianale del bagagliaio. Decelerando, è possibile recuperare fino a 8 kW di potenza: questa energia viene trasferita nella batteria da cui viene veicolata ai dispositivi integrati nella rete di bordo. Il sistema start/stop entra in funzione sin da 22 km/h di velocità.

Acquistando questo bolide, potrete veleggiare e cioè avanzare per inerzia per un massimo di 40 secondi proprio grazie alla tecnologia mild-hybrid. I consumi e le emissioni ne beneficiano: la Casa dichiara un consumo di 6,5 litri ogni 100 km a fronte di emissioni di CO2 di 170 grammi/km.

Lascia un commento