È iniziata ufficialmente oggi, presso la rete di vendita dei concessionari Audi in Italia, la prevendita della Audi RS 4 Avant. La vettura era stata presentata durante lo scorso Salone di Francoforte. Siamo giunti alla quarta generazione della Audi RS 4 Avant.

NUOVO MOTORE — RS 4 Avant 2018 è dotata del nuovo motore 2.9 TFSI V6 biturbo, evoluto, che garantisce una riduzione del 17% dei consumi. La potenza massima è di 450 CV (155,5 CV/litro) mentre la poderosa coppia ammonta a 600 Nm, disponibile fra i 1.900 e 5.000 giri/min.

Prestazioni. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 4,1 e può raggiungere i 280 km/h.

TRAZIONE QUATTRO — Tutta questa cavalleria viene assecondata dalla trazione integrale permanente quattro provvista del differenziale centrale. Il cambio è l’otto rapporti tiptronic.

L’impiego dell’Audi Space Frame agevola la riduzione del peso di 80 kg, portandolo complessivamente a 1.790 kg. La diminuzione del peso favorisce un handling più sportivo, una precisione di guida nonché consumi ed emissioni notevolmente migliorati.

TECNOLOGIA — La nuova RS 4 Avant introduce novità legate ai sistemi di infointrattenimento e a quelli di assistenza alla guida.

Diversi sono i pacchetti a disposizione per personalizzare la Audi: Dynamic (sterzo
dinamico, quattro con differenziale sportivo, assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control, limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h e proiettori a LED Audi Matrix con fari anteriori in look brunito); Dynamic plus (aggiunge i freni in ceramica e l’impianto di scarico sportivo); design RS (aggiunge il volante rivestito in Alcantara, il rivestimento dei sedili con impuntura a nido d’ape, le cuciture in contrasto rosse e le cinture di sicurezza con bordi rossi).

PREZZO — La nuova Audi RS 4 Avant è disponibile in prevendita a 87.900 euro.

Lascia un commento