È scattata la prevendita della quarta generazione della Audi A3 Sportback, la berlina sportiva compatta dal design ancora più sportivo e con un abitacolo più moderno e marcatamente più digitalizzato.

La carrozzeria, come da tradizione, è sportiva con fiancate svasate mentre sono disponibili i nuovi fari a LED Matrix. Nell’abitacolo, l’abitabilità è cresciuta grazie anche ai 3 cm di larghezza in più. La plancia, con look Black Panel, presenta uno schermo da 10,1 pollici mentre è disponibile anche l’ormai nota strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit da 10,25 pollici, abbinata al sistema MMI Plus.

Vi riporto altre caratteristiche: compatibilità con Apple Car Play e Android Auto, ricarica induttiva dello smartphone e i più recenti sistemi di assistenza alla guida quali l’Audi pre sense front che previene gli impatti con veicoli, pedoni e ciclisti.

Veniamo ai prezzi: partono da 29.150 Euro per il 2.0 TDI 116 CV. Il 2.0 (35) TDI S tronic 150 CV vede il listino scattare da 35.200 Euro mentre il benzina 1.5 (35) TFSI 150 CV ha un prezzo che parte da 30.100 CV.