Hai un account? Login
Info commerciali Scrivici

Aperto primo Porsche Charging Lounge in Svizzera

13 Agosto 2025 | 08:42

Foto: Porsche

È aperto da qualche giorno il primo Porsche Charging Lounge in Svizzera. Si trova nel comune di Signy-Avenex, Canton Vaud, vicino Nyon. La fatturazione, al costo di 0.39 CHF/kWh, avviene tramite il Porsche Charging Service. È pacifico che il guidatore possa sempre individuare la posizione di un Porsche Charging Lounge utilizzando il sistema Porsche Communication Management (PCM) o l’app My Porsche.

Questa stazione di ricarica rapida Porsche si trova non troppo lontano dal lago di Ginevra, vicino all’autostrada A1 che collega Losanna con Ginevra. È la settima in ordine di tempo dopo quelle austriache di Bingen am Rhein, Estenfeld vicino Würzburg e Koblach e le tre tedesche (Ingolstadt, Hamburg e Leonberg). L’ottava stazione e ultima, al momento, è quella tedesca di Ringsheim, nel Baden-Württemberg.

Sei sono le colonnine, ciascuna con una potenza che raggiunge i 400 kW. Porsche comunica che una Taycan di ultima generazione può raggiungere così l’80% del suo stato di carica, partendo dal 10%, in 18 minuti. Infine, ricordo che nel 2024 Porsche ha immatricolato in Svizzera oltre 5.000 sportive (oltre il +10% rispetto al 2023).