Home Lotus Elise 2020 Lotus Elise Classic Heritage Editions: Prezzo

2020 Lotus Elise Classic Heritage Editions: Prezzo

Produzione limitata a soli 100 esemplari. Prezzo (UK) da € 47.848.

242
0
0
(0)

Le Lotus Elise Classic Heritage Editions sono 4 versioni diverse in edizione limitata della Elise, ognuna delle quali esibisce sfrontatamente una vibrante livrea che omaggia il passato di successo nel mondo delle corse del marchio britannico. L’iconica combinazione oro e nero fa riferimento alla livrea della Lotus Type 72D con cui Emerson Fittipaldi vinse 5 GP nella stagione 1972 di Formula 1.

Le altre combinazioni sono: rosso, bianco e oro (Type 49B del 1968 di Graham Hill), blu, rosso e argento (Lotus Type 81 del 1980 guidata da Nigel Mansell, Elio de Angelis e Mario Andretti). La quarta e ultima combinazione, in blu e bianco, omaggia la Lotus Type 18 del 1960. Si tratta della prima Lotus ad aver conquistato la prima pole position e la prima gara in F1. Fu il recentemente scomparso Sir Stirling Moss ad aver timbrato questi successi.

La base di partenza di queste versioni in edizione limitata a soli 100 esemplari, è rappresentata dalla Elise Sport 220. Ogni sportiva è provvista della sua targhetta identificativa. Inoltre, l’equipaggiamento comprende: radio digitale DAB con 4 altoparlanti, aria condizionata, cruise control, cerchi in lega forgiati ultraleggeri con finitura in livrea da corsa e freni a disco in due parti.

Gli interni vedono di serie la presenza di un pacchetto che abbina i colori a quelli della carrozzeria. La versione con livrea blu e bianca presenta i sedili rossi rivestiti in Alcantara. Il prezzo per ciascuna versione (con riferimento all’Inghilterra) è di € 47.848.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloPorsche, Audi, VW, Seat estendono garanzia causa Coronavirus
Prossimo articoloMazda MX-30: Interni, Autonomia e Dimensioni
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.