Porsche lancia sul mercato la Porsche 718 T che si richiama alla 911 T del 1968: questa nuova versione fa affidamento sul motore 4 cilindri turbo da 300 CV (220 kW) di potenza e 380 Nm di coppia.

La sportiva scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 (4,7 s, con il PDK) secondi, raggiungendo una velocità massima di 275 km/h.

Prezzo

La Porsche 718 Cayman T ha un prezzo di vendita che parte da 66.004 Euro in Italia (718 Boxster T da 68.078 Euro) inclusa IVA e dotazioni specifiche. Il vantaggio di prezzo risulta essere più vantaggioso di circa il 5 – 10%, rispetto a un modello base con dotazioni equiparabili.

Pacchetto sportivo spinto

Il pacchetto della Porsche 718 T include, tra l’altro: cerchi in lega da 20 pollici, telaio sportivo PASM ribassato di 20 mm, leva del cambio accorciata con i numeri delle marce incisi in colore rosso senza tralasciare il pacchetto Sport Chrono. Il cambio è quello a 6 rapporti con sistema Porsche Torque Vectoring (PTV) di ripartizione variabile della coppia, incluso il differenziale autobloccante meccanico posteriore. A richiesta c’è il PDK a doppia frizione.

“T” come Turismo

La lettera “T” è stata sempre sinonimo di “Turismo” e quindi di piacere di guida che si traduce anche nella presenza di allestimenti asciutti ed essenziali: ad esempio, il modulo Porsche Communication Management (PCM) è stato sostituito con una ampio vano portaoggetti ma il cliente può comunque richiederlo senza costi aggiuntivi. Il peso aggiuntivo, bilanciato dagli accorgimenti di cui sopra, deriva dal’adozione del filtro anti-particolato.

Esterni e interni

Il pacchetto degli esterni includono: i già citati cerchi da 20″ in grigio titanio lucido, gusci degli specchietti grigio agata e al logo laterale “718 Boxster T” o “718 Cayman T” e scarico sportivo centrale con doppi terminali cromati neri.

L’abitacolo prevede rivestimenti in pelle, volante sportivo GT da 360 millimetri con selettore di modalità, logo “Boxster T” o “Cayman T” presente in più punti a decorazione dei quadranti neri della strumentazione e sui listelli battitacco, cornici decorative della plancia e della consolle centrale in nero lucido.

Lascia un commento