Home Marche Fiat Fiat 3½ hp del 1899 è la più antica Fiat del Regno...

Fiat 3½ hp del 1899 è la più antica Fiat del Regno Unito

Nel 2017 è stata festeggiata la 121esima edizione della corsa Londra-Brighton con cui si festeggiò l'approvazione del Locomotives on the Highways Act che aboliva sia l'obbligo che i veicoli a motore fossero condotti da un addetto con una bandiera rossa sia il limite di velocità che venne portato da 6 km/h a 22 km/h.

307
0
0
(0)

Domenica scorsa, la Fiat più antica del Regno Unito, una Fiat 3½ hp del 1899, ha partecipato all’evento automobilistico “London to Brighton Veteran Car Run”.

La Fiat 3½ hp ha così partecipato all’annuale corsa di auto d’epoca che si snoda lungo un percorso di 61 miglia dall’Hyde Park di Londra fino al Madeira Drive di Brighton.

La vettura appartiene a FCA UK Ltd ed è esposta permanentemente presso il National Motor Museum di Beaulieu.

CARATTERISTICHE — La vettura può ospitare due adulti ma anche due bambini che si siedono con la faccia rivolta verso il guidatore. Il motore era dotato di due cilindri orizzontali con una cilindrata totale di 697 cc.

Il cambio era a 3 rapporti e la retromarcia… ancora nel libro dei sogni. Poteva raggiungere una velocità massima di 34 km/h mentre la Fiat dichiara un consumo di carburante di 15 km/litro.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.