Menu
A+ A A-

La Pirelli cerca una nuova monoposto perché la TF109 ormai è da museo

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Dopo aver abbondantemente "stiracchiato" la Toyota TF109 per i propri test e quindi per lo sviluppo delle varie mescole, Pirelli sta cercando una monoposto del 2011 per continuare a sviluppare le gomme. La Toyota TF109 ormai è buona solo per il museo.

"C'è stato un suggerimento che avremmo potuto modificare la TF109 ma la macchina è adesso in un museo e questa non è una proposta realistica. Ci piacerebbe una macchina 2011 da parte di qualcuno, ma non ci interessa chi sia (questo qualcuno che dà la macchina, ndr). Vogliamo fare i nostri test con precisione e più la macchina è vecchia, più ci si allontana dallo stato attuale delle vetture. Capiamo il punto di vista dei teams che non vogliono concedere un vantaggio a nessuno, ma ad un certo punto dovremmo prendere la nostra decisione per realizzare ciò che dobbiamo fare", ha dichiarato Paul Hembery, direttore motorsport Pirelli, ad AUTOSPORT.

Aggiungi commento

Commenta senza scrivere volgarità o castronerie in un italiano accettabile. Padre Mariano pregherà comunque per te. Il messaggio deve essere approvato.