Condividi
Charles Leclerc, classe 1997.

Charles Leclerc si è laureato campione del mondo nel campionato di Formula 2, vincendo la prima delle due gare disputatesi a Jerez de la Frontera.

Grazie al sesto successo stagionale, Leclerc è salito a 247 punti, laureandosi campione quando mancano ancora 3 gare al termine.

Conquistare il titolo con una vittoria è davvero una grande soddisfazione insieme al team Prema abbiamo disputato una stagione che ci ha visto protagonisti su tutte le piste dove abbiamo fatto tappa,” ha commentato il giovane Leclerc.

È stato un campionato impegnativo sia in pista che al di fuori, la scomparsa di mio padre è stata un momento difficile ed è a lui che voglio dedicare questo traguardo.

Ci tengo a ringraziare il team, il mio compagno di squadra, e tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, ad iniziare dal gruppo di lavoro della Ferrari Driver Academy, che mi garantito un grandissimo supporto.

A questo punto, io prenderei il giovane pilota monegasco e lo metterei al fianco di Vettel nella prossima stagione di Formula 1.

Räikkönen ormai ha già dato alla F1, e sono sicuro che Leclerc peggio di lui non potrebbe fare.

Certamente, il monegasco avrà bisogno di un po’ di ambientamento, ma la Ferrari deve osare di più nello scegliere il secondo pilota.