Menu
A+ A A-

L'inossidabile Walter Röhrl alla 24h del Nürburging con la GT3 RS

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Walter Röhrl, leggendario pilota di rallyes degli anni 70-80, parteciperà a maggio alla 38esima edizione della 24 ore del Nürburgring. Röhrl prenderà il via a bordo di una Porsche 911 GT3 RS di serie. Porsche ha monopolizzato le vittorie degli ultimi anni di questa corsa di endurance vincendo ininterrottamente dal 2006. Il Campionissimo, 62 anni, conosce alla perfezione il tracciato anche perchè è tester ufficiale della Casa e in quelle strade ha collaudato praticamente tutti gli ultimi modelli.

Walter Röhrl considera la 911 GT3 RS praticamente già una vettura da corsa:

Fin dall'inizio, la nuova 911 GT3 RS mi ha fatto pensare ad una vettura da corsa. Mai finora una 911 stradale era stata così vicina ad una vettura da corsa. E' il perchè sono orgoglioso di poter provare che questa vettura di sport è capace di raccogliere la sfida di una corsa di 24 ore . . .

La 24 Ore del Nürburgring è riservata alle vetture Turismo e Gran Turismo e si corre sulla Nordschleife del circuito Nürburgring. Anche la pista dove si corre la F1 viene marginalmente interessata dalla corsa grazie al collegamento di due raccordi.

L'ultimo successo italiano risale al 1995 con Roberto Ravaglia (con Marc Duez e Alexander Burgstaller) su BMW 320i del Team Bigazzi.
[Fonte: LeBlogAuto]

Leave your comments

Post comment as a guest

0
  • No comments found