Menu
A+ A A-

VW Golf 2017: arriva il 1.5 TSI da 130 CV con 'eco-coasting'


Con il restyling della nuova Golf, Volkswagen ha introdotto il nuovo motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV: adesso, il Costruttore tedesco è in procinto di introdurre una variante di questo motore, con meno cavalli. Trattasi del 1.5 TSI erogante 96 kW/130 CV. Questo motore sarà disponibile per la Golf e per la Golf Variant.

CONSUMI RIDOTTI — Questo motore turbo 4 cilindri ad iniezione diretta lavora sfruttando il principio del ciclo Miller, garantendo una maggiore efficacia ed una riduzione dei consumi. VW dichiara un consumo medio che varia tra 5 e 4,8 litri per 100 km con conseguenti 116 e 110 g/km di emissioni di CO2. La coppia massima è di 200 Nm disponibili tra 1.400 e 4.000 giri/min: questo dato è resto possibile principalmente dalla speciale archiettura del turbocompressore dotato di geometria variabile della turbina (VTG). La velocità massima è di 210 km/h.

FUNZIONE DI 'ECO-COASTING' — Per la prima volta la Volkswagen adotta la funzione di 'eco-coasting': in pratica il motore si spegne completamente quando la vettura procede costante e fino ad una velocità di 130 km/h. Questa funzione viene offerta esclusivamente sulle versioni dotate di cambio automatico a doppia frizione. L'energia all'alimentazione elettrica viene fornita da una batteria compatta agli ioni di litio. Altra chicca è rappresentata dall’Active Cylinder Management che, quando il motore gira ad un regime compreso tra i 1.400 ed i 3.200 giri/min, può disattivare due dei 4 cilindri, a tutto vantaggio di una riduzione dei consumi e delle emissioni.

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information