Menu
A+ A A-

911 Turbo S Exclusive Series: 607 CV ed Edizione limitata a sole 500 Unità


In questo articolo non stiamo parlando di una Belva come può essere la mostruosa ed esasperata 911 GT2, ma di una quasi-Belva: ecco la 911 Turbo S Exclusive Series il cui motore eroga 607 CV e la cui produzione globale è stata fissata in sole 500 unità.

2017 Porsche 911 Turbo S Exclusive Series | Foto © 2017 Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG.

0-100 KM/H in 2,9 S — La 911 Turbo S Exclusive Series è stata messa a punto dal reparto manifattura dell'azienda conosciuto come «Porsche Exclusive», specializzato anche nella serie di piccole specie limitate. Il motore boxer biturbo a sei cilindri da 3,8 litri eroga 607 CV e 750 Nm di coppia massima, disponibili fra 2.250 e 4.000 giri/min. Scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, raggiunge i 200 km/h in 9,6 secondi mentre la velocità massima è di 330 km/h. I cerchi in lega sono, di serie, da 20 pollici verniciati in colore nero con serraggio centrale. Le pinze dei freni dell’impianto frenante in ceramica PCCB sono verniciate in colore nero con la scritta Porsche in colore giallo oro metallizzato. Di serie sono presenti il telaio sportivo attivo con Porsche Active Suspension Management (PASM) ed il pacchetto Sport Chrono. La maneggevolezza e la massima stabilità vengono assicurate dall’asse posteriore sterzante e dal sistema di compensazione attiva del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC).

DESIGN ESTERNO — La 911 Turbo S Exclusive Series è resa inconfondibile da alcuni particolari caratteristici quali i componenti in carbonio come cofano anteriore, tetto e minigonne laterali e l'esclusiva vernice in colore giallo oro metallizzato. Al posteriore, si nota subito l'alettone dell’Aerokit Turbo e la nuova parte inferiore del paraurti. Le prese d'aria al posteriore sono anch'esse in carbonio. Notevole anche l'impianto di scarico a 4 uscite con due doppi terminali in acciaio legato in colore nero. Altri colori possono essere selezionati oltre alla tinta giallo oro. 

ABITACOLO — La pregiata lavorazione artigianale dell'abitacolo si nota subito a cominciare dai sedili sportivi con regolazione a 18 vie che sono rivestiti in pelle forata. Le cuciture e la scritta Turbo S ricamata sui poggiatesta sono ovviamente in colore giallo oro. Una doppia striscia in giallo oro è presente anche nel cielo in Alcantara. Addirittura nei listelli decorativi del pacchetto in carbonio sono inseriti sottili fili metallici in colore oro. È presente anche una targhetta commemorativa col numero di serie dell'edizione, integrata sul lato del passeggero. La scritta della Exclusive Series compare sui listelli sottoporta realizzati in carbonio. Notevole è il cronografo Porsche Design 911 Turbo S Exclusive Series che riprende lo stile della vettura: quest'orologio da polso ha la cassa realizzata in titanio leggero mentre il quadrante è in carbonio. Infine, Porsche ha messo a disposizione un set di valigie in pelle della Exclusive Series che si adattano perfettamente alle dimensioni del vano bagagli della Turbo S Exclusive Series.

PREZZO — Veniamo al prezzo. In Italia, questa Turbo S davvero speciale viene venduta in Italia a partire da 267.868 Euro (inclusa IVA e specifica dotazione nazionale). Il set di valigie composto da 4 pezzi, è offerto al prezzo di 5.612 Euro.

Consumi ed emissioni(*)

911 Turbo S: Consumo combinato 9,1 l/100 km; Emissioni di CO2 212 g/km
911 Turbo S Exclusive Series: Consumo combinato 9,1 l/100 km; Emissioni di CO2 212 g/km
1) Range di valori in base al tipo di pneumatici montati

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information